giovedì 30 gennaio 2014

desideri e torta di compleanno


Domani è il mio compleanno.
Per la quarta volta in poco più di un mese mi trovo a dover festeggiare una festa senza che ci sia tanta voglia di festeggiare.
Si dice che l'appetito vien mangiando, e allora magari il festeggiamento può venire festeggiando, speriamo.

Dicevamo, il mio compleanno.
Compio una certa quantità di anni, non troppi, non troppo pochi.
La mia torta non avrà un aspetto spoglio, ma non dovrebbe ancora nemmeno sembrare un cimitero di lumini alla notte di Halloween.

Per spegnere quelle candeline in un'unica tirata di fiato, mi sarà certo utile la buona esperienza accumulata in anni di spirometrie, che non è che sia una cosa di cui vantarsi.

Ma, ta-daaa, c'è un MA.
Perchè, in fondo, per me il bicchiere è sempre stato mezzo pieno, quindi sorvolando sugli ultimi post lagnosi, sto per tornare all'attacco con sogni, speranze, sorrisi e post automotivanti,

Il MA positivo è che quando hai un bel po' di candeline da spegnere, hai la possibilità di esprimere un desiderio lungo.
Sarà meglio che me ne prepari qualcuno, sai mai che al momento buono non mi venga in mente nulla.

I wish I was a neutron bomb,
for once I could go off.
I wish I was a sacrifice
but somehow still lived on.
...
I wish I was a sailor with someone who waited for me.
I wish I was as fortunate,
as fortunate as me.
I wish I was a messenger,
and all the news was good.
...
I wish I was the pedal break that you depended on.
I wish I was the verb "to trust", and never let you down.
I wish I was a radio song,
the one that you could turned up,
I wish, I wish, I wish, I wish,
I guess it never stops.

Pearl Jam, Wishlist

Happy birthday to me.

5 commenti:

  1. oh bella auguri allora di un nuovo inizio,non saranno mai tante quante le mie di quest'anno le tue candeline :)

    RispondiElimina
  2. Una donna acquario. ottimo connubio. parlo per cognizione di causa. un caratterino niente male e una fantastica intesa con il leone. sbaglio?
    ...e comunque auguri ;)
    da una sirena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie... (molti, troppi leoni nella mia vita, sto iniziando a stancarmene: d'ora in avanti starò con le gazzelle)

      Elimina
  3. AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina