giovedì 13 febbraio 2014

San Valentino e panna montata



Mi ritengo una persona fortunata. Ho amato, molto, e sono stata amata, molto.
Vengo da una famiglia incredibile, ne ho costruito a mia volta una bellissima e ho degli amici sinceri su cui so di poter contare.
Ci sono stati, ci sono, ci saranno, problemi in ognuno di questi tre mondi, ma la vita finora mi ha insegnato che i problemi passano mentre l'amore resta.
Questa prima parte del mio post è un ringraziamento per loro, che mi hanno insegnato che il mondo è pieno di colori vivaci.
Siete la panna montata sulla cioccolata calda della mia vita.

La seconda parte del mio post è per tre persone (quattro): un ex fidanzato, un'anziana coppia di amici, una sedicente amica.
Persone con cui ho condiviso dei momenti belli, a volte bellissimi, ma di cui non riesco a tenere un buon ricordo a causa di promesse mai richieste e non mantenute. Sarebbe bastato non promettere un "per sempre" e queste persone sarebbero ora annoverate con altre che ora si, non sono piu nella mia vita, ma che riesco a ricordare comunque con un sorriso.
Grazie anche a loro, che mi hanno insegnato il lato grigio di un mondo a colori.
Siete la panna montata sulla mia bistecca alla fiorentina, fortuna che vi siete autoeliminati prima di comprometterla.

La terza parte del post è dedicata a voi che leggete. Alcuni di voi appartengono alle due categorie menzionate sopra, altri sono dei regali che la vita mi ha fatto inaspettatamente.
Grazie a voi, che siete il senso del mio scrivere, e il mio scrivere mi è servito ad alleggerire una mente a volte troppo carica di grigio, per permettere ai colori di entrare.
Siete la panna montata, pura, da prendere due cucchiaini per volta nei picchi di ipoglicemia affettiva, mai solo per gola.

Non mai trovato un grande significato nella festa di San Valentino, ma se il significato non sta nella festa quanto invece nelle persone, allora varrà comunque la pena festeggiare.
Buon San Valentino a tutti!

3 commenti:

  1. che post bellissimo! pieno di amore... e mi auto colloco nella terza parte del post :)
    San Valentino è la festa di chi ama.. in tutti i sensi e in tutti i modi :)
    Buon San Valentino a te!

    RispondiElimina
  2. Che bello <3

    E non credere nel "per sempre", è solo pubblicità.

    RispondiElimina